Vivere a Milano

Inizia la tua ricerca

Home News Vivere a Milano

Vivere a Milano

Milano è una delle città più vivaci e frenetiche d’Italia, offre molto in termini di lavoro ed opportunità e resta una città bella da vivere. E’ rinomata per essere una delle località più care della penisola per quanto riguarda il costo della vita, degli affitti e delle case, tuttavia perde questa caratteristica nelle zone periferiche.

Le zone delle Colonne, dei Navigli, di Porta Genova sono angoli di pace dove poter fare una passeggiata in tranquillità o bere qualcosa in compagnia nei tanti locali della zona. Gli eventi a cui partecipare sono sempre numerosi e presenti in tutta la metropoli (mostre, musei, concerti e spettacoli).

Tra tutti gli aspetti positivi, la città ne presenta di negativi sotto altri punti di vista. Sorge, così, il dubbio se è meglio vivere nel centro di Milano o nelle periferie dell’hinterland.

Si assiste, oggi, ad un mercato immobiliare delle vendite che segna punti positivi nelle periferie, mentre si continuano a sgomberare appartamenti per chi arriva da fuori Milano.

 

Ma chi decide di vivere a Milano e perché?

Chi decide di trasferirsi nel Capoluogo lombardo lo fa senz’altro per il comfort: il centro offre numerosi ed efficienti servizi per raggiungere ogni zona della città, le scuole sono tante e  di qualità, ci sono altrettante possibilità extra scolastiche ed extra lavoro per adulti e bambini (palestre, piscine, circoli sportivi, associazioni ecc.) e per il tempo libero, c’è una scelta variegata di locali, pub, bar, cinema, musei ed eventi. D’altro canto, c’è da valutare il caos, la frenesia, il prezzo degli immobili, l’inquinamento e il grigiore del cemento e dei tanti palazzi.

E’ proprio per questi ultimi motivi elencati che sempre più persone puntano a trasferirsi e scegliere un’abitazione fuori del centro città, evitando il traffico e  il caos dei mezzi pubblici, ad esempio. La periferia non è poi così lontana da milano e permette di avere gli stessi servizi ed esserne meno soffocati. In queste zone si trovano soluzioni abitative più economiche, aree pubbliche verdi per famiglie e bambini, c’è sicuramente più tranquillità e pace che, per alcuni, non sono aspetti positivi e rendono le zone periferiche troppo smorte e solitarie.

 

Per trasferirsi e vivere a Milano bisogna affidarsi a ditte specializzate che si occupano del trasporto dei mobili e tengono conto di tutte le problematiche della città. Una volta che ci si è sistemati nel proprio appartamento occorre tastare com’è la vita facendo conoscenza e chiedendo informazioni sulle problematiche e sui servizi offerti in quella zona.

 

 

IMMOBILIARE DE PAOLA
la scelta che ti distingue

P.I. 02066470960 - immobiliare.depaola@gmail.com
via Montenapoleone, 8 - Milano (MI) - +39 02.76001771
via Molino Arese, 3 - Cesano Maderno (MB) - +39 0362.553074
R.E.A.: MB1337696 - R.O.: 3528

Creative Studio